Comunità

Figlia di Sion

La comunità nasce ufficialmente come ONLUS nel 2007, ma la sua storia comincia anni prima, quando Nicola, il nostro fondatore, insieme ad alcuni amici, il sabato sera andava a Roma a far visita ai senza tetto della stazione Tiburtina.

Con il passare del tempo aumentavano le richieste di accoglienza e così fu necessario cercare una struttura più grande che potesse rispondere alle nuove necessità.
Nacque così la casa madre e con gli anni la casa di Cassino in provincia di Frosinone e quella di Castel di Sangro in provincia dell’Aquila.
La nostra comunità è di impostazione cattolica, ha scelto di basarsi sul Vangelo affidandosi completamente alla Provvidenza. L’associazione pertanto non ha scopo di lucro, non ha sovvenzioni da enti pubblici e non percepisce altre entrate se non quelle provenienti dalla generosità di chi ci è vicino. Sono ospitate, gratuitamente, persone in difficoltà con problemi di drogaalcooldipendenza dal giocoemarginazione sociale.

Lo staff

La nostra equipe è composta dai responsabili: Nicola e Domenico, la psicologa-psicoterapeuta, l’assistente sociale ed il legale.
responsabili rivestono funzioni organizzative e direzionali.
La psicologa-psicoterapeuta cura l’aspetto psicologico dell’ospite dall’ingresso al momento dei reinserimento sociale. Organizza, in collaborazione con le altre figure professionali presenti, seminari formativi e gestisce lo sportello di ascolto rivolto alle famiglie in difficoltà.
L’assistente sociale si occupa dei rapporti con le istituzioni esterne.
Il legale gestisce la parte giuridica amministrativa della struttura e fornisce assistenza legale agli ospiti che ne necessitano.

Le nostre sedi

Castel di Sangro (AQ)
Gallinaro (FR), via Maggiore Galliano n. 86
Rionero Sannitico (IS), località San Mariano

Hai bisogno di aiuto? Noi ci siamo

La comunità accoglie adulti in difficoltà seguendo un programma terapeutico basato sul lavoro, la condivisione, la preghiera ed il supporto psicologico. In tal modo divine scuola di vita che aiuta chi è caduto e a rialzarsi ed a continuare a vivere nella piena consapevolezza per proprio valore.

Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno


Usando questo modulo tu accetti la memorizzazione e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del nostro sito ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (dal 25 maggio 2018 - GDPR).