Weekend Acqua alle radici𝑨𝒄𝒄𝒆𝒕𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒆́, 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒓𝒊𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒔𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒔𝒔 

Weekend Acqua alle radici𝑨𝒄𝒄𝒆𝒕𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒆́, 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒓𝒊𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒔𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒔𝒔 

𝑾𝒆𝒆𝒌𝒆𝒏𝒅 “𝑨𝒄𝒒𝒖𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒊”𝑨𝒄𝒄𝒆𝒕𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒆́, 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒓𝒊𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒔𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒕𝒓𝒆𝒔𝒔
29 – 30 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑒 1 𝑜𝑡𝑡𝑜𝑏𝑟𝑒
𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑆ℎ𝑎𝑙𝑜𝑚 𝑎 𝑀𝑜𝑛𝑡𝑒𝑓𝑎𝑙𝑐𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑆𝑎𝑛𝑛𝑖𝑜 (𝐶𝑏)
“Acqua alle radici” è un’idea che ha preso forma dall’incontro di due amiche e due professionalità che, in sinergia, lavorano per il benessere: una psicologa psicoterapeuta e un’ istruttrice mindfulness, insegnante di discipline e tecniche olistiche.
“Acqua alle radici” è una full immersion nel mondo del benessere.
Una proposta per imparare a gestire il proprio tempo, le priorità, per ritrovare se stessi, per socializzare e fare nuove conoscenze, per scoprire strade nuove e stare meglio.
Il programma “Acqua alle radici” si svolge in un weekend intensivo che inizia il venerdì nel primo pomeriggio e termina la domenica dopo pranzo.
E’ possibile partecipare al weekend anche solo nella giornata di sabato dalle 9 a alle 19, oppure scegliere l’opzione sabato e domenica pernottando una notte, tuttavia noi suggeriamo di partecipare all’intero percorso.
Le prerogative che ci accompagnano nel programma che proponiamo sono la semplicità, la sostenibilità, l’accessibilità e la scelta accurata di luoghi sani che aiutano il ritrovamento di sé, la meditazione, lo spazio personale, l’apprendimento, la condivisione ed il riposo.
Il weekend si svolgerà alternando momenti di formazione con delle lezioni interattive (sugli argomenti che, di volta in volta, tratteremo in base al tema del weekend come per esempio l’accettazione di sé, la relazione, la comunicazione efficace ed assertiva, la gestione dell’ansia e dello stress, la comprensione, il perdono, l’amore verso stessi) e momenti dedicati all’apprendimento e svolgimento di tecniche di rilassamento e meditative.
Sarà possibile, su richiesta, avere anche dei colloqui individuali con le conduttrici del corso. Ci saranno inoltre momenti conviviali, di gioco, interazione ed integrazione.
Sicuramente succederà come è successo in precedenza, nasceranno belle amicizie e rapporti autentici.
Sarà tutto intenso, per dare e prendere il massimo, ma allo stesso tempo piacevole e leggero. Ciascuno potrà sentirsi libero di essere e fare quel che più desidera come desidera, senza obblighi o rigidità.
In questo weekend di Acqua alla radici approfondiremo il tema della consapevolezza e dell’accettazione di sé; lavoreremo sulla gestione dell’ansia e dello stress causati dai nostri malumori o dal sovraccarico fisico ed emotivo; impareremo inoltre a organizzare meglio il nostro tempo e le nostre energie.
Le giornate saranno cadenzate da appuntamenti fissi e da spazi di libertà, in questi ultimi si potrà scegliere di: ritagliarsi, immersi nella natura, spazi di solitudine rigenerante; camminare nei sentieri adiacenti la nostra location; oppure dedicarsi alla propria spiritualità in una cappella presente nella struttura o nel vicino Santuario di Santa Maria di Canneto.
Nell’ ottica della salute e del benessere, anche i pasti saranno all’ insegna della semplicità, naturalezza e della consapevolezza. Daremo priorità alla cucina genuina e tradizionale, riscoprendo vecchi sapori ed imparando ad inserirli nella dieta quotidiana come fonte di energia per il corpo e la mente.
“Acqua alle radici” è un momento per incontrare se stessi ed altre persone che come noi sono alla ricerca di spazi e momenti di crescita e miglioramento personale, di benessere e salute nel senso più ampio del termine.
Per garantire la migliore riuscita dell’ attività, il massimo dell’attenzione e dedizione a ciascun momento e partecipante, evitando confusione e dispersione, abbiamo deciso di lavorare con piccoli gruppi, per tanto i posti non sono molti.
Partecipare al nostro weekend significa mettersi, per una volta, come priorità della propria vita. Significa regalarsi l’opportunità di ricaricare le batterie per riprendere con più energia il cammino che si percorre. Significa anche fare nuove conoscenze, arricchendo così la propria rete sociale e dà modo di acquisire più consapevolezza, imparando così a riconoscere e gestire ciò che mina la nostra serenità nel quotidiano.
Questa proposta molto diffusa altrove, in Molise è una delle poche opportunità che si ha per accrescere il proprio benessere in un contesto salubre, accompagnati da professionisti del settore formati e con esperienza certificata, senza dover fare chilometri e affrontare viaggi faticosi e stressanti. Per una volta possiamo trovare quel che cerchiamo e di cui abbiamo bisogno vicino casa.
Il weekend ha il costo complessivo di 150 euro, la quota comprende il corso formativo e di rilassamento, la possibilità di colloqui individuali su richiesta, il materiale che verrà dato, la sistemazione alloggiativa ed i pasti, comprensivi di bevande.
Eventualmente, previo accordi diretti con le organizzatrici, in mancanza della possibilità di giungere in autonomia alla struttura ricettiva, sarà possibile avere anche un servizio navetta per l’andata da Campobasso ed il ritorno, alla fine delle attività con un numero di posti limitati.
La bellezza e la ricchezza di certe esperienze non è possibile raccontarle nella loro totalità.
È necessario viverle ed è per questo che aspettiamo di ricevere la vostra prenotazione e di passare insieme tre giorni che, sicuramente, segneranno un passaggio importante nella vita di ciascuno e lasceranno il segno.
𝐏𝐞𝐫 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨, 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟒 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝟑𝟓𝟏𝟗𝟖𝟐𝟑𝟑𝟎𝟏
𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐚 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐞𝐮𝐭𝐚 𝐄𝐌𝐃𝐑
𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐚 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐅𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐦𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞