Corso

Training autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento, elaborata dallo psichiatra tedesco Schultz. E’ costituito da una serie di esercizi standard che vengono insegnati uno alla volta, con gradualità e concatenandoli tra loro. Il T.A. è considerato uno degli strumenti più validi nella gestione dello stress, della tensione muscolare e dei disturbi d’ansia.

Esercita un allenamento finalizzato a migliorare le proprie prestazioni, siano esse lavorative, sociali o artistiche, mediante la distensione, gli esercizi anticipatori e le formule di autosuggestione tese all’aumento della propria autostima, autoefficacia e delle proprie abilità.

Il corso è composto da 7 incontri di gruppo di un’ora e mezza per imparare i 6 esercizi del Training Autogeno Somatico e poterli praticare a livello individuale ed un incontro individuale di conoscenza

Gli obiettivi che si prefigge oltre ad insegnare una valida tecnica di rilassamento sono:

  • Aiutare a gestire meglio lo stress della vita quotidiana e ad avere una visione più positiva dei problemi
  • Prevenire la sintomatologia da stress
  • Imparare ad essere più calmi e distesi e a scaricare meno le tensioni sugli organi
  • Rafforzare la sicurezza e fiducia in se stessi
  • Contrastare stati ansiosi

Il corso si tiene in collaborazione con le dott.sse Maria Bizzarro e Maria Felicia Vizzarri psicologhe specializzate in tecniche di rilassamento, prevede la partecipazione massima di 4 persone, per  tempi, modalità e costi è possibile contattarmi in privato e prendere accordi in base alle esigenze.

Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno


Usando questo modulo tu accetti la memorizzazione e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del nostro sito ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (dal 25 maggio 2018 - GDPR).