Corso

Training autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento, elaborata dallo psichiatra tedesco Schultz. E’ costituito da una serie di esercizi standard che vengono insegnati uno alla volta, con gradualità e concatenandoli tra loro. Il T.A. è considerato uno degli strumenti più validi nella gestione dello stress, della tensione muscolare e dei disturbi d’ansia.

Esercita un allenamento finalizzato a migliorare le proprie prestazioni, siano esse lavorative, sociali o artistiche, mediante la distensione, gli esercizi anticipatori e le formule di autosuggestione tese all’aumento della propria autostima, autoefficacia e delle proprie abilità.

Il corso è composto da 7 incontri di gruppo di un’ora e mezza per imparare i 6 esercizi del Training Autogeno Somatico e poterli praticare a livello individuale ed un incontro individuale di conoscenza

Gli obiettivi che si prefigge oltre ad insegnare una valida tecnica di rilassamento sono:

  • Aiutare a gestire meglio lo stress della vita quotidiana e ad avere una visione più positiva dei problemi
  • Prevenire la sintomatologia da stress
  • Imparare ad essere più calmi e distesi e a scaricare meno le tensioni sugli organi
  • Rafforzare la sicurezza e fiducia in se stessi
  • Contrastare stati ansiosi

Il corso si tiene in collaborazione con le dott.sse Maria Bizzarro e Maria Felicia Vizzarri psicologhe specializzate in tecniche di rilassamento, prevede la partecipazione massima di 4 persone, per  tempi, modalità e costi è possibile contattarmi in privato e prendere accordi in base alle esigenze.

Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno

L'invio della presente richiesta fa prova dell'ottenuto consenso del trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196