Gruppi di supporto per professioni sanitarie

Gruppi di supporto per professioni sanitarie

Prendersi cura di chi ha bisogno é una missione affascinante e anche nobile, ma anche chi si prende cura degli altri ha necessità di un aiuto.

Ecco perché l’idea di programmare questi incontri rivolti a medici ed infermieri.

Veniamo fuori da una pandemia che ha stravolto non solo la vita di ognuno di noi ma che ha chiesto a medici, infermieri e a tutto il personale parasanitario sacrifici incredibili con turni massacranti ed estenuanti che ne hanno minato la qualità dell’esistenza stessa.

Una situazione al limite della sostenibilità resa ancora più drammatica dalla carenza di professionisti e dalla mancanza di turn over che hanno generato un disagio profondo. Il nostro scopo è quello di promuovere il benessere lavorativo, incrementare l’empowerment e la prevenzione del burnout, in pratica una manutenzione del ruolo curante.

In totale gli incontri saranno quattro (con la possibilità di continuare con ulteriori incontri, secondo le esigenze emergenti) e avranno una durata di circa novanta minuti, condotti da due psicoterapeute, la dott.ssa Stefania Praitano e la dott.ssa Antonella Petrella.

Riflettere sulla propria attività, fornire uno sfogo e un contenimento alle ansie e frustrazioni generate dal lavoro usurante e promuovere benessere e offrire supporto a chi cura, sono questi gli obiettivi dei nostri incontri.

Gli incontri si terranno a Campobasso, chi è interessato può rivolgersi chiamando il numero 3519823301 le iscrizioni si chiuderanno il 3 giugno.

Ed ecco qualche informazione in sintesi
➡️𝗜 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝘂𝗲:
🩺Uno rivolto ai 🅜🅔🅓🅘🅒🅘
🩹Uno rivolto agli 🅘🅝🅕🅔🅡🅜🅘🅔🅡🅘.
⏰I 𝟰 incontri previsti si terranno una volta la settimana in orario serale e avranno la
durata di 1h. 30.
Saranno condotti da me e dalla dott.ssa Stefania Praitano 👩‍💼👩‍💼
➡️Tratteremo:
☑️ Empowerment
☑️ Gestione dello Stress
☑️ Prevenzione del Burnout
📲3519823301
📝Termine delle iscrizioni ❸ ​ 🅖🅘🅤🅖🅝🅞